il nuovo Statuto dei lavoratori esiste già!

CAMUSSO RISPONDE A DI MAIO: IL NUOVO STATUTO DEI LAVORATORI ESISTE GIA’. LO ABBIAMO DEPOSITATO NOI IN PARLAMENTO CON UN MILIONE E MEZZO DI FIRME.

Il ministro del Lavoro e vicepremier Luigi Di Maio, ha annunciato il varo entro dicembre di un “Codice unico del lavoro”.

“Il testo semplificherà la giungla di 140 leggi, in cui ormai non si capisce più nulla”, ha detto, e “consentirà a lavoratori e imprenditori di sapere qual è la legge che si applica ai loro problemi". "E' la mia
priorità".

A stretto giro è arrivata la risposta del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, tramite il suo account Twitter. Dato che lo stesso Di Maio “ha detto che le leggi di iniziativa popolare vanno discusse dal Parlamento” – ha scritto Susanna Camusso –, il codice di cui parla Di Maio esiste già, “è depositato in Parlamento”, ha ottenuto “1,5 milioni di firme” e si chiama “Carta dei diritti
universali del lavoro”.

Servizi & Categorie

Per conoscere orari, sedi, contatti, attività ed informazioni di ogni categoria fai riferimento alla sezione del sito dedicata a ciascuna categoria. Per gli orari e sedi del nostro sistema di servizi fai riferimento a ciascuno ufficio.

 

CONTATTACI


CAMERA DEL LAVORO TERRITORIALE

via Puccini, 104
51100 PISTOIA (PT)

0573 3781

fax 0573 378 555

INFO@CGILPISTOIA.IT

Sede